Uno strumento prezioso e di semplice utilizzo che mette a disposizione migliaia di opere d’arte oltre a molti disegni e schemi. Le immagini sono in alta risoluzione e dunque ideali per essere proiettate in classe.
HUB Art consente una ricerca delle immagini per autore, titolo e parole chiave.
Questa taggatura attenta consente di creare percorsi inediti e strutturare la lezione in modo più autonomo: per esempio, rintracciare luoghi densi di storia.
È naturalmente possibile costruire un confronto tra opere d’arte, affiancandole sulla base di una ricerca libera oppure accogliendo i suggerimenti degli autori.
Per una comprensione profonda del nostro paesaggio, tutte le immagini sono geolocalizzate: attraverso uno strumento familiare e intuitivo come Google Maps, è possibile visualizzare le opere d’arte su una cartografia ed esplorare con immediatezza gli spazi che viviamo ogni giorno.
Grazie a una particolare funzione, la ricerca per prossimità, è possibile individuare tutte le opere nelle vicinanze di quella scelta. Questo consente di costruire itinerari personalizzati e di conoscere in modo efficace la stratificazione del nostro territorio.